Ultima modifica: 9 Ottobre 2022

Mostra Fotografica “Art in schools”

La mostra fotografica, a cura del noto fotoreporter riminese Saro Di Bartolo, nell’ambito del progetto “Art in schools” sarà esposta in permanenza nei locali del plesso di scuola primaria M. Pascucci in piazza Ganganelli.

L’iniziativa fa parte di una serie di donazioni di immagini di grande formato, destinate a 240 scuole nel mondo, da parte del mecenate americano Massoud  Besharat e della Besharat Arts Foundation di Atlanta, con lo scopo di sensibilizzare alla cultura dell’altro, tramite immagini che mostrano volti ed etnie, popoli, costumi, territori differenti e molto distanti da noi, ma che hanno un “filo comune” che li lega e che deve favorire la comprensione e la pacifica coesistenza.

L’iniziativa vede la collaborazione, a titolo totalmente gratuito, di artisti di fama internazionale che hanno donato in permanenza alle scuole immagini in grande formato per essere installate in location che, per caratteristiche di spazio e luce, sono idonee a valorizzare adeguatamente la bellezza delle opere regalate.